Premio all'Iveco 
						per la sponsorizzazione All Blacks     
						  La 
						sponsorizzazione Iveco degli All Blacks, la squadra 
						neozelandese di rugby famosa in tutto il mondo, è stata 
						premiata come miglior “sponsorship communication” 
						nell’ambito della quarta edizione del Press & Outdoor 
						Key Award, il prestigioso appuntamento annuale che 
						premia la creatività veicolata su stampa (quotidiani e 
						periodici) e outdoor.
						A ritirare il premio 
						è stato Alessandro Cicchetti, Direttore generale 
						Marketing di Iveco.
						La giuria - composta 
						da giornalisti di autorevoli mensili e quotidiani, 
						docenti  universitari, presidenti di Associazioni di 
						settore, direttori creativi, registi, importanti 
						operatori del settore - ha assegnato ad Iveco questo 
						speciale riconoscimento mettendo in evidenza “la 
						perfetta coerenza tra i valori espressi dai testimonial 
						e i valori del brand comunicante, per l'inedito utilizzo 
						nel mercato dei veicoli pesanti di testimonial 
						internazionali di alto livello, per il livello 
						qualitativo dell'esecuzione delle immagini, per la 
						coraggiosa scelta di allargare la comunicazione dalla 
						stampa di settore alla stampa quotidiana e generalista“. 
						“Al di là degli 
						indiscussi effetti positivi sull’immagine dell’azienda – 
						ha commentato Stefano Sterpone, Senior Vice President 
						Sales & Marketing Iveco – questa alleanza tra i valori 
						Iveco e quelli degli All Blacks ha contribuito al 
						successo della nostra strategia commerciale, che 
						unitamente alle valenze del prodotto, ha dato ottimi 
						risultati anche a livello di mercato.”
						Sono infatti circa 
						25 mila sinora gli ordini del nuovo Stralis, il primo 
						prodotto a cui la sponsorizzazione è stata applicata. Il 
						veicolo pesante della gamma Iveco è stato protagonista, 
						nella scorsa primavera, della più grande campagna di 
						comunicazione Iveco di sempre – non solo per lo spot TV, 
						ma anche e soprattutto per il tour che ha portato una 
						carovana di 100 veicoli, rigorosamente neri con la ormai 
						consueta livrea Maori, su tutte le strade d’Europa.
						La sponsorizzazione 
						celebra i primi successi di un’ampia strategia aziendale 
						che ha come obiettivo il miglioramento dell’immagine di 
						marca, che fa leva sull’eccellente gamma di prodotto e 
						servizi al cliente. Una strategia supportata da adeguata 
						comunicazione verso tutte le audience interessate, 
						logica conseguenza del processo di cambiamento della 
						cultura aziendale e organizzativa che Iveco ha 
						intrapreso con la profonda riorganizzazione di inizio 
						2006. Il filo conduttore del nuovo corso è l’attenzione 
						alle aspettative del cliente, intesa come elemento 
						fondante delle strategie commerciali e di prodotto, 
						dalla progettazione all’offerta.
						
						Iveco, DNA internazionale    
						  Iveco progetta, 
						costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli 
						commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi 
						cava/cantiere, autobus urbani e interurbani e veicoli 
						speciali per applicazioni quali l’antincendio, le 
						missioni fuori strada, la difesa e la protezione civile.
						Con i suoi 24.500 
						dipendenti, Iveco produce in 28 stabilimenti ubicati in 
						16 paesi del mondo, con tecnologie di eccellenza 
						sviluppate in 5 centri di ricerca. Oltre che in Europa 
						l’azienda è presente in Cina e in Russia, in Australia e 
						in Argentina, in Brasile e Sud Africa. Oltre 4.600 punti 
						di assistenza in più di 100 Paesi garantiscono supporto 
						in tutte le aree geografiche in cui c’è un veicolo Iveco 
						al lavoro.