STUDIO PUBBLICITARIO
CHIARENZA  
 • REALIZZAZIONE   di
 MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO
www.notiziefoto.it *GIORNALE ON LINE*
Settimanale di cultura, spettacolo, sport e tempo libero
 Registrato al Tribunale di Torino n° 5608 - 10/06/2002
     Direttore Responsabile : Antonio Chiarenza
© Copyright  – Tutti i diritti riservati

  AGENZIA FOTOGRAFICA
 
TORINO
 Attualità -Cronaca -Eventi

 Chi siamo - Contatti
 Chi siamo - Contatti
 GIORNALE ON LINE                                 info@notiziefoto.it 
TORINO - ITALIA                    +39 011  6687378 -              CELL. 338 5811550                    Via Saluzzo 23/e
 Utente:  Skype:CHIARENZA ANTONIO
TORINO
 AGENZIA FOTOGRAFICA

con oltre 3.000.000 di immagini
 per l'editoria e la pubblicità
antonio.chiarenza@tiscali.it
Antonio Chiarenza Fotografo
  Attualità -Cronaca -Eventi
 Ideazione e realizzazione mostre fotografiche -
 Foto d'autore per poster,calendari,guide e libri - fotografo ufficiale di manifestazioni culturali e sportive

 STUDIO PUBBLICITARIO

  CHIARENZA 
  • REALIZZAZIONE  di
   MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO

 Direttore Responsabile:
Antonio  Chiarenza
fotografo e giornalista

Per la pubblicità
 su questo giornale contatta
 AGENZIA PUBBLICITARIA CHIARENZA

 011 668 73 78 -   cell.338 58 11 550
 SKYPE:CHIARENZA ANTONIO
PER ORDINARE LE FOTO <CLICCA QUI ! !!>
 FOTO CHIARENZA- TORINO Tel. 011.668.73.78 Cell.338.58.11.550

 SERVIZI FOTOGRAFICI
  DA NOI REALIZZATI

 • GIORNALISTICI
 
 NOZZE
 • BOOK modelle/i-atttori
 • MODA
  • MEDICA
 • DANZA

 • SPORT
 • STILL LIFE
  • PUBBLICITÀ

  • BADGE
  • ARTE
  • TEATRO

  • CONGRESSI -CONVEGNI
  • ARCHITETTURA
  • RESTAURO FOTO

  • ARCHIVIO FOTOGRAFICO
    ATTUALITÀ E D’EPOCA

  •ARTIGIANATO
   •FOTO D'AUTORE
 
  MOSTRE FOTOGRAFICHE
  
MUSICA
  
• RITRATTI
   •ATTUALITA'
    •MOTORI
    •SPETTACOLI-TV
    • CRONACA
    •SPETTACOLO
    •CULTURA
    •TURISMO
    •PERSONAGGI
    •POLITICA
    •AGRICOLTURA
    •INDUSTRIE
    •CINEMA
    •SALONI FIERE-STANDS
  

AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000 di immagini fotografiche per  l'editoria
e la pubblicità

 Come in una fiaba..
 il fotografo Antonio Chiarenza
 Vi realizzerà il Vostro servizio
 foto e video di Nozze
 
011.6687378- 338 5811550
  FOTO D'AUTORE
  di Antonio Chiarenza,
 
per   poster,calendari,guide e libri
 MOSTRE FOTOGRAFICHE
IDEAZIONE E REALIZZAZIONE

SERVIZI GIORNALISTICI
www.notiziefoto.it

 • MODA
 • MEDICA
 • DANZA
 • SPORT
 • ARTE
 • FOOD
 • TEATRO
 • CONGRESSI
 • ARCHITETTURA
 •ARTIGIANATO
 •MOSTRE FOTOGRAFICHE
 
MUSICA
 
• RITRATTI
 •CRONACA
 •MOTORI
  •SPETTACOLI-TV
  • CRONACA
  •SPETTACOLO
  •CULTURA
  •TURISMO
  •PERSONAGGI
   •POLITICA
   •AGRICOLTURA
   •INDUSTRIE
   •CINEMA
    •SALONI-FIERE

REALIZZAZIONE  di
MATERIALE  INFORMATIVO
 
STUDIO PUBBLICITARIO
CHIARENZA
 • DEPLINTS
 • COMPOSIT-modelle/i- atttori
 
• MARCHI
  • RIVISTE SPECIALIZZATE
   

SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2004
 SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2005
  SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2006
 SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2007
 Iscrivimi alla newsletter
VORREI SAPERE !!!! L'Esperto di  Mercati Finanziari  FREE TRADING S.r.l. 
 Corso Orbassano 238/b  -10137 TORINO  -Tel. 011.35.32.00  
 RISPONDE  alle Vostre domande e-mail:
info@freetradingto.it
 Hertel Dott.Pio Cesare
 Medico Chirurgo Odontoiatra
 Risponde alle Vostre domande
 e-mail:HertelPio@infinito.it
 Telefono 011 454 476
 LINKS utili
 ALTRI  LINKS
    HOME
 
Questo servizio giornalistico è composto da questa PAGINA
e UN'ALTRA con tutti i FOTOPROVINI
<CLICCA SOPRA LA FOTO !!! >
PER ORDINARE LE FOTO <CLICCA QUI ! !!>
 
FOTO CHIARENZA- TORINO Tel. 011.668.73.78     Cell.338.58.11.550
Presentato il logo della Fondazione XX Marzo,
prende il via il piano strategico 2007-2011
 PER LA VISIONE DI TUTTE LE FOTO DEL SERVIZIO,
 CLICCA SOPRA LA FOTO !!!

 
PER ORDINARE LE FOTO <CLICCA QUI ! !!>
 
FOTO CHIARENZA- TORINO Tel. 011.668.73.78     Cell.338.58.11.550
Impianti olimpici aperti a tutti, per lo sport e per il divertimento
Olimpiadi un anno dopo
Presentato il logo della Fondazione XX Marzo,
prende il via il piano strategico 2007-2011

(Torino, 7 febbraio 2007)
– Un vero e proprio parco per far rivivere le emozioni Olimpiche a tutti, da spettatori e da protagonisti. E’ questo il cuore del progetto che a un anno esatto dalle Olimpiadi di Torino 2006 è stato messo a punto dalla Fondazione XX Marzo, l’ente che ha il compito di gestire gli impianti e le infrastrutture olimpiche.

Un progetto che si basa su un bilancio positivo della gestione degli impianti nel primo anno post olimpico: 60 eventi con una presenza complessiva di oltre 240.000 persone di tutto il mondo, per un totale di 545 giorni di apertura (escluse le Universiadi), tra marzo 2006 e gennaio 2007.

La Fondazione XX Marzo nasce con un nuovo logo che è stato realizzato dalla Briefing ADV di Torino e ad esso è stata associata la parola TOP, acronimo di Torino Olympic Park. Il logo è costituito da due scie di rosso brillante, che cromaticamente evocano la "passione olimpica" e nel tratto la velocità delle gare sulla neve e sul ghiaccio. Al centro un pallino blu, un po’ testa un po’ cuore, fulcro aggregativo delle venues olimpiche.

La presentazione del Logo rappresenta anche lo spunto per analizzare le attività future previste dalla Fondazione XX Marzo presieduta dall’Assessore Andrea Bairati, attività raccontate in un piano strategico per la gestione e l’utilizzo degli impianti nel periodo 2007-2011. Gli impianti in questione sono: il Palasport Olimpico, il Palavela, il Villaggio Olimpico di Torino, il Villaggio Olimpico di Bardonecchia, i Trampolini e il centro Polifunzionale di Pragelato, la Pista del Bob di Cesana Pariol, l’Olympic Centre e lo stadio del Biathlon di Cesana San Sicario, il Palaghiaccio di Torre Pellice.

La Fondazione può contare su di un budget di 30 milioni di euro così ripartiti: 3 dalla Provincia, 3 dal Comune di Torino, 4 dalla Regione, 20 dal governo su 2 finanziarie 2007/2008.

Attraverso 5 linee di business diverse (sport, eventi, accommodation, turismo, sponsorizzazioni) l’obiettivo, dal punto di vista economico, è quello di arrivare nel 2011 ad un pareggio nella gestione degli impianti olimpici. Ma non solo. L’idea di base è quella di tenere vivo l’entusiasmo a "5 cerchi" con una gestione strategica non solo dell’eredità materiale dell’esperienza olimpica ma anche del know how accumulato da tutti i soggetti pubblici e privati che hanno lavorato nel progetto Torino 2006.

Gli impianti saranno affittati alle Federazioni sportive, a società in occasione di eventi aziendali, saranno organizzati eventi di intrattenimento come concerti e fiere.

Gli stessi impianti saranno anche aperti al pubblico per attività sportive: già in essere il pattinaggio su ghiaccio e le discese con il taxi bob sia in versione estiva sia invernale. Allo studio altre proposte come il Bungee Trampoline, un salto dal trampolino in sicurezza. Il Parco Olimpico non sarà solo sport e divertimento, ma anche offerta alberghiera e di ospitalità nei Villaggi che durante i Giochi hanno alloggiato gli atleti di tutto il mondo.

Dalla fine delle Olimpiadi ad oggi gli impianti olimpici hanno ospitato eventi sportivi, musicali, culturali e di intrattenimento di altissimo livello, che hanno fatto da "eco" alle emozioni olimpiche.

Alcuni esempi significativi.

Il Palasport Olimpico ha ospitato tra gli altri: il concerto di Bruce Springsteen e dei Pearl Jam, Torino Capitale del Libro e GTT Parole in corsa, Eurovespa, un’esibizione di Trial, lo spettacolo di Fiorello per i dipendenti Fiat.

Il Palavela ha ospitato tra gli altri: Il Lancia Christmas On Ice, la cena di Gala della Lavazza, gli eventi Ferrari e Martini.

Il Villaggio Olimpico di Torino ha ospitato tra gli altri: gli atleti dei Mondiali di Scherma, i partecipanti alle Olimpiadi degli Scacchi, Terra Madre, la cena di Gala del Coni.

In Montagna la Pista di Bob di Cesana Pariol ha ospitato tra gli altri: la Coppa del Mondo di Slittino, la Coppa del Mondo di Bob e Skeleton e inoltre sono state attivate iniziative come il Taxi Bob che ha riscosso notevole successo con oltre 200 discese dedicate al pubblico.

Esperienze di successo sia dal punto di vista del pubblico sia per l’immagine della città che ha continuato ad affermarsi come un modello di riferimento a livello internazionale nell’organizzazione di grandi eventi. Esperienze messe a confronto con parchi olimpici già esistenti (Innsbruck, Salt Lake City) che dimostrano che una visione integrata di Torino e delle sue Montagne rappresenta un elemento fondamentale nell’ottica di uno sviluppo complessivo di tutto il territorio attraverso proprio il Parco degli Impianti Olimpici.

Per il 2007 sono già in programma alcuni grandi eventi come il concerto di Bob Dylan e quello di Gigi D’Alessio, l’esibizione degli Harlem Globetrotter, la Juventus Soccer Cup, Eurathlon 2007, la Coppa del Mondo di Bob e Skeleton, il Galà di Figure Skating. Gli impianti della Fondazione si sono anche candidati per ospitare a dicembre 2007 la Finale del Gran Prix di Pattinaggio Artistico. Già assegnati a Torino, invece, gli Europei di Short Track del 2009.

 

"Le Olimpiadi - spiega l’assessore alla Ricerca della Regione Piemonte e presidente della Fondazione XX Marzo, Andrea Bairati - sono un evento che appartiene alla collettività, al paese intero, per le risorse pubbliche che sono state investite, per i riflessi che hanno avuto sullo sviluppo del territorio, per l’immagine dell’Italia che siamo stati capaci di proiettare all’estero. Con questo spirito – prosegue Bairati – è stata affrontata la loro organizzazione, assicurando l’apporto di tutti i soggetti che potevano comportarne il successo. Il dopo Olimpiadi è sempre un periodo di difficile gestione. Il lascito degli impianti è impegnativo, tenere alta la tensione e l’immagine dei Giochi richiede sforzi notevoli. Con le risorse che abbiamo a disposizione, oltre trenta milioni di euro fino al 2011, puntiamo su eventi e manifestazioni internazionali che assicurino ogni possibile continuità nell’utilizzo dei beni olimpici, cercando di non disperdere il patrimonio di competenze che si è creato e di tenere alta l’attenzione turistica sulla nostra regione".

"L'aver assegnato un'identità visiva al Parco Olimpico è un momento molto significativo del processo di costruzione del Parco Olimpico Torino 2006. Da oggi - afferma Elda Tessore, vicepresidente della Fondazione 20 Marzo 2006 - quel marchio con i suoi segni, le figure e le parole Torino Olympic Park, evocherà immediatamente l'idea dei luoghi dove lo sport ha vissuto momenti indimenticabili, in ambienti, storici e naturalistici,di bellezza straordinaria. Il logo presentato questa mattina sarà soprattutto la testimonianza del fatto che quell'eredità olimpica, costituita da impianti polifunzionali e tecnologicamente all'avanguardia, è pronta per ospitare eventi sportivi, culturali, di spettacolo, produrre divertimento e portare grandi benefici all'economia torinese e alle comunità montane, valorizzando quell’energia positiva del territorio e della sua gente che è forse il primo e più importante lascito della magia dell’Olimpiadi. Questo .- sottolinea Elda Tessore - è il valore aggiunto fondamentale per Torino e per tutta la nostra Regione, necessario per realizzare una rinnovata e forte unità fra il Capoluogo e il suo territorio facendo sì che Torino diventi sempre più la locomotiva di un treno, che, speriamo ad Alta Velocità, porti la Città ed il Piemonte ad essere pienamente protagonisti del nuovo sviluppo Europeo."

"Il successo organizzativo e d'immagine delle Olimpiadi e delle Universiadi, - sottolinea Sergio Bisacca, Vice-Presidente della Provincia di Torino e Vice-Presidente della Fondazione XX Marzo 2006 - testimonia la validità del nostro sistema olimpico: sistema di impianti all'avanguardia, ma anche sistema di Enti pubblici e professionalità che, prima e dopo i Giochi, hanno saputo lavorare in una direzione univoca: la valorizzazione del territorio e delle sue potenzialità turistico-sportive. La Fondazione XX Marzo 2006 consentirà di rendere sistematiche la programmazione e l'attrazione di eventi. Con la progettata unificazione delle tre Atl del territorio in un unico organismo, disporremo inoltre di uno strumento di promozione turistica adeguato sia per risorse sia per impostazione internazionale. I segnali positivi, poi, non mancano: dall'interesse dei pattinatori azzurri ed olandesi ad utilizzare l'Oval come centro di allenamento alla proposta degli amici francesi di candidare Gap ai Giochi Invernali del 2018 utilizzando i nostri trampolini e la nostra Pista di Bob."

"Dopo il grande successo dei Giochi – spiega Paolo Bellino direttore generale della Fondazione – abbiamo avuto la conferma che Torino e le sue montagne avevano tutte le carte in regola per sfruttare al meglio l'eredità olimpica e diventare così un modello di riferimento per tutti i territori che si candideranno a ospitare grandi eventi in futuro. La nostra strategia si è basata su due punti fondamentali: mantenere a Torino e nelle sue valli la Passione Olimpica e il grado di notorietà raggiunto; individuare un modello di gestione degli Impianti Olimpici funzionale per raggiungere i nostri obiettivi. Gestire il parco olimpico è una grande sfida che abbiamo colto con grande entusiasmo".

PER LA VISIONE DI TUTTE LE FOTO DEL SERVIZIO, CLICCA QUI !!!
 FOTO CHIARENZA- TORINO Via Saluzzo 23 (zona stazione Porta Nuova)
PER ORDINARE LE FOTO <CLICCA QUI ! !!>
 
FOTO CHIARENZA- TORINO Tel. 011.668.73.78     Cell.338.58.11.550
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2007
 SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2006
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2005
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2004

PER VISIONARE ALTRI SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI RITORNA  PRIMA PAGINA HOME PAGE