STUDIO PUBBLICITARIO
  CHIARENZA 

  • REALIZZAZIONE   di
 MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO

  GIORNALE ON LINE
www.notiziefoto.it
Settimanale di cultura, spettacolo, sport e tempo libero
      Registrato al Tribunale di Torino n° 5608 - 10/06/2002
 Proprietà : Studio Chiarenza Torino   
   Direttore Responsabile : Antonio Chiarenza
  TORINO
  AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000
di immagini fotografiche
per  l'editoria
e la pubblicit
à

  GIORNALE ON LINE - E-mail: info@notiziefoto.it  Utente:  Skype: Chiarenza Antonio
    ANTONIO CHIARENZA, GIORNALISTA e FOTOREPORTER  e-mail: antonio.chiarenza@tiscali.it

     CHIARENZA -  STUDIO PUBBLICITARIO e-mail: chiarenz3@CHIARENZA-ANTONIO.191.it
    TORINO - ITALIA +39 011 6687378 - CELL. 338 5811550 Via Saluzzo 23/e

  TORINO
 AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000 di immagini
 per l'editoria e la   pubblicità

 Antonio  Chiarenza
fotografo e giornalista

CLICCA!!! sopra per visionare i SERVIZI FOTOGRAFICI
• GIORNALISTICA
•  MOSTRE FOTOGRAFICHE IDEAZIONE E REALIZZAZIONE
•  NOZZE
Come in una fiaba..
il fotografo Antonio Chiarenza
Vi realizzerà il Vostro servizio
foto e video di Nozze
011.6687378- 338 5811550
  • BOOK
  • MODA
  • COMPOSIT
  • PUBBLICITÀ
  • STILL LIFE
  • MEDICA
  • DANZA
 • SPORT
  • BADGE
  • ARTE
  • FOOD
  • TEATRO
  • CONGRESSI
  • ARCHITETTURA
  • RESTAURO FOTO
  • ARCHIVIO FOTOGRAFICO
      ATTUALITÀ E D’EPOCA

AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000 di immagini fotografiche per  l'editoria
e la pubblicità


 STUDIO PUBBLICITARIO

  CHIARENZA 
  • REALIZZAZIONE  di
   MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2004
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2005
    HOME
 
Torino è sempre più bella!
La Città presenta la nuova campagna pubblicitaria:
la firma Lorenzo Mattotti artista di fama internazionale
 PER LA VISIONE DI TUTTE LE FOTO DEL SERVIZIO,CLICCA SOPRA LA FOTO !!!
 FOTO CHIARENZA- TORINO Via Saluzzo 23 (zona stazione Porta Nuova)
    PER ORDINARE LE FOTO
   CLICCA QUI !!!

Torino è sempre più bella!
La Città presenta la nuova campagna pubblicitaria:
la firma Lorenzo Mattotti artista di fama internazionale
che ha realizzato quattro immagini, una per stagione,
per affermare l’identità di Torino nel mondo

Quattro immagini per ribadire al mondo che Torino è una città accogliente, che sa sorridere e che per ognuno ha un angolo di bellezza o di emozioni da regalare e scoprire.

Torino è sempre più bella è la nuova campagna con cui la Città si presenterà a livello nazionale e internazionale, e che ha affidato alla creatività di Lorenzo Mattotti - l’artista che ha creato le immagini, tra le altre, delle numerose copertine del New Yorker (ormai pezzi da collezionismo) di Vanity Fair, di Le Monde, conosciuto a livello internazionale per la sua intensa attività di illustratore e fumettista: per Torino ha già realizzato le immagini delle edizioni del 2004, 2005 e 2006 della manifestazione "CioccolaTò".

Continua così il lungo viaggio accompagnato da una profonda trasformazione urbanistica e di costume, da un nuovo spirito, lo spirito olimpico, che ha posto Torino al centro dell’attenzione internazionale.

Ora Torino è sempre più bella propone una nuova immagine della città: di forte impatto, con una personalità altamente riconoscibile, raffinata ed elegante, e racchiude tutte quelle qualità che riconducono all’identità di una città che il mondo ha potuto apprezzare anche grazie ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Per questa nuova campagna, il tratto inconfondibile di Lorenzo Mattotti ha disegnato due figure, due corpi in movimento sorridenti e danzanti, le cui lunghe braccia avvolgono l’ambiente circostante.

Quattro immagini, una per stagione, evidenziano una città attraente in estate come in primavera, affascinante in autunno e "appassionata" anche in inverno: Mattotti ha utilizzato la sua tecnica di melange di generi (fumetto, grafica, design, pittura) con cui riesce a presentare immagini ricche e leggiadre, emozionanti e indefinibili.

I suoi disegni possono essere interpretati come delle "poesie istantanee" che si concentrano sui corpi di un uomo e di una donna i quali dialogano tra loro e con lo spazio in cui sono immersi: il Po, il Parco del Valentino, Piazza Castello, la Mole Antonelliana e i siti olimpici.

Ogni immagine è una sensazione. Ogni sensazione è legata a un luogo di Torino, ad un simbolo della Città che ha valicato i suoi confini geografici ed è entrata nelle case di milioni di telespettatori durante le celebrazioni olimpiche.

Torino ha dimostrato al mondo di essere accogliente e di saper sorridere. Festa, gioia, spensieratezza vivono nel cuore pulsante e generoso della città, ed è questo il messaggio che si vuole trasmettere con questa nuova campagna promozionale.

Una città che è stata scoperta dal turismo internazionale e che in questi ultimi anni ha registrato una crescita costante del turismo (+25.50% le presenze 2005 rispetto al 2004 nell’area metropolitana torinese, e una crescita sul medio periodo del 26.10% rispetto al 2000, senza tenere conto delle stime sul periodo olimpico che si aggirano su 1.200.000 presenze da gennaio a marzo 2006).

Una città che vuole consolidare e incrementare questa posizione con le numerose proposte culturali (il Sistema Museale Metropolitano ha registrato una crescita del 5% rispetto al 2004 e si stima un aumento del 30% mensile durante i mesi olimpici che vanno da gennaio ad aprile 2006), sportive, enogastronomiche, musicali in programma a partire già da questa calda estate 2006.

Come sottolinea l’Assessore al Turismo e alla Promozione della Città, Elda Tessore: "Torino ha in serbo ancora molte sorprese ed è uno dei nostri obiettivi principali comunicarle al mondo. Le immagini di Mattotti – palcoscenico di un dialogo amoroso con la città – esprimono perfettamente la nostra voglia di comunicare una città col sorriso, una città in festa, la quale nelle sue diverse espressioni e con grande professionalità sa accogliere il turista, lo accompagna e asseconda le sue diverse esigenze".

Per il Direttore della Comunicazione della Città di Torino, Anna Martina: "La Città di Torino ha scelto di dotarsi di un proprio originale linguaggio di comunicazione visivo che si differenzi dallo standard tipico di quello che normalmente caratterizza le campagne di promozione turistica come ad esempio, l’uso un po’ inflazionato di fotografie di paesaggi spesso carenti di una forte identità. Il nuovo "visual" che si è voluto creare e che assumerà il ruolo di nuova immagine della Città è di forte impatto. E’ dotato di una personalità altamente riconoscibile, raffinata ed elegante, ovvero di tutte quelle qualità che riconducono all’identità di una città che il mondo ha potuto apprezzare grazie ai XX Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006".

Ecco allora i due corpi danzanti di Mattotti, due figure in volo, in un luogo ben identificabile di Torino: al Valentino in estate, sul ghiaccio in inverno, in Piazza Castello in primavera e sul Po con la Mole sullo sfondo, in autunno.

Due "ciceroni" pronti a svelare ai turisti europei e a quelli d’oltre oceano, Torino e i suoi numerosi eventi che, a partire dalla fine dell’estate, si articoleranno sul territorio: da Settembre Musica a Terra Madre; dai Mondiali Scherma alle Universiadi, dal Salone del Gusto alla mostra dedicata a Mollino.

Dunque, Torino è sempre più bella altro non è che il sunto delle varie identità che, nel corso degli anni, hanno caratterizzato la città.

La sua connotazione è un segno ormai indelebile, forte, multicolore e internazionale, il quale oggi più di ieri fa coincidere questa moderna metropoli con il suo grande patrimonio culturale, architettonico, urbano e con la sua capacità di stupire anche il turista più esigente!

 

 

  PER LA VISIONE DI TUTTE LE FOTO DEL SERVIZIO,CLICCA QUI !!!
 FOTO CHIARENZA- TORINO Via Saluzzo 23 (zona stazione Porta Nuova)
    PER ORDINARE LE FOTO
   CLICCA QUI !!!

RITORNA ALLA PRIMA PAGINA