STUDIO PUBBLICITARIO
  CHIARENZA 

  • REALIZZAZIONE   di
 MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO

  GIORNALE ON LINE
www.notiziefoto.it
Settimanale di cultura, spettacolo, sport e tempo libero
      Registrato al Tribunale di Torino n° 5608 - 10/06/2002
 Proprietà : Studio Chiarenza Torino   
   Direttore Responsabile : Antonio Chiarenza
  TORINO
  AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000
di immagini fotografiche
per  l'editoria
e la pubblicit
à

  GIORNALE ON LINE - E-mail: info@notiziefoto.it  Utente:  Skype: Chiarenza Antonio
    ANTONIO CHIARENZA, GIORNALISTA e FOTOREPORTER  e-mail: antonio.chiarenza@tiscali.it

     CHIARENZA -  STUDIO PUBBLICITARIO e-mail: chiarenz3@CHIARENZA-ANTONIO.191.it
    TORINO - ITALIA +39 011 6687378 - CELL. 338 5811550 Via Saluzzo 23/e

  TORINO
 AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000 di immagini
 per l'editoria e la   pubblicità

 Antonio  Chiarenza
fotografo e giornalista

CLICCA!!! sopra per visionare i SERVIZI FOTOGRAFICI
• GIORNALISTICA
•  MOSTRE FOTOGRAFICHE IDEAZIONE E REALIZZAZIONE
•  NOZZE
Come in una fiaba..
il fotografo Antonio Chiarenza
Vi realizzerà il Vostro servizio
foto e video di Nozze
011.6687378- 338 5811550
  • BOOK
  • MODA
  • COMPOSIT
  • PUBBLICITÀ
  • STILL LIFE
  • MEDICA
  • DANZA
 • SPORT
  • BADGE
  • ARTE
  • FOOD
  • TEATRO
  • CONGRESSI
  • ARCHITETTURA
  • RESTAURO FOTO
  • ARCHIVIO FOTOGRAFICO
      ATTUALITÀ E D’EPOCA

AGENZIA FOTOGRAFICA

 con oltre 3.000.000 di immagini fotografiche per  l'editoria
e la pubblicità


 STUDIO PUBBLICITARIO

  CHIARENZA 
  • REALIZZAZIONE  di
   MATERIALE    INFORMATIVO
       E  PUBBLICITARIO
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2004
SERVIZI GIORNALISTICI E FOTOGRAFICI 2005
    HOME
 
Torino Capitale Mondiale del Libro 2006, nomina Unesco
Inizia l'anno da sfogliare
 22 e il 23 aprile la inaugurazione
di Torino Capitale Mondiale del Libro, nomina Unesco

Inizia l'anno da sfogliare

Sabato sera, diretta su Radio Rai 2 e un blog per Bookstock, rave di letture,

e streaming su Rosso Alice, domenica sera, per Volumi all'idrogeno,

il concerto con i Subsonica che si conclude nella notte.

Dalle 9 di sabato sera all'alba di lunedì, la Città diventa palcoscenico di un memorabile avvenimento dedicato alla parola, scritta, detta, musicata, raccontata. E, per chi non potrà essere a Torino, sarà possibile seguire la diretta di Caterpillar (Radio Rai 2) con Ferrentino e Cirri radiocronisti sabato sera, mentre il concerto di domenica è in streaming su Rosso Alice.

Questo il ricchissimo cartellone e le modalità di ingresso.

Primo appuntamento sabato 22 aprile 2006 dalle 21 al Palaolimpico (Isozaki), con BookStock. Fino all’alba è di scena la «Woodstock del libro»: un grande rave di letture, musica e libere contaminazioni prodotto dalla Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e dal Teatro Stabile Torino/Teatro d’Europa con la direzione artistica di Roberto Tarasco e Gabriele Vacis. Ore, ospiti e l’abbinamento allo scrittore prescelto: ore 21.00, Alessandro Baricco (Beppe Fenoglio); 22.00: Ludovico Einaudi e Michele di Mauro (Raymond Carver); 22.30: Luciana Littizzetto (Fratelli Grimm); 23.00: «Ricreazione», dj set Luca De Gennaro; 23.30: Alda Merini e Carlo Boccadoro; 24.00: Alessandro Bergonzoni, Maurizio Crosetti, Gian Paolo Ormezzano, Michele Serra (Kurt Vonnegut), Gianmaria Testa; 1.00: Massimo Gramellini e «Ricreazione», dj set con Fabrizio Vespa; 2.00: Anna Bonaiuto (Carlo Levi) e Rita Marcotulli, Natalino Balasso (Vangeli Apocrifi e Luigi Meneghello), Licia Maglietta, Maria Pia De Vito; 3.00: Marco Paolini; 3.30: «Ricreazione», dj set con Fabrizio Vespa; 4.00: Beppe Battiston e Radio Dervish; 5.30: Vinicio Capossela e Mario Brunello. Inoltre: Moni Ovadia (Franz Kafka). Con diretta radio di Massimo Cirri e Sergio Ferrentino dalle 22.30 alle 3.00. Sarà aperto anche un blog per commentare in diretta: www.bookstockblog.org, attivo dalle 18.00 circa di venerdì 21 e accessibile anche dalla homepage di www.trwbc.it e dal sito del Teatro Stabile www.teatrostabiletorino.it.

Giusto il tempo per un cappuccino, e domenica 23 aprile dalla tarda mattinata, tutti in centro di Torino per il secondo tempo della giornata inaugurale di Torino Capitale Mondiale del Libro: La città da sfogliare.

Alle 10.30 a Palazzo Lascaris, sede del Consiglio regionale del Piemonte, apertura delle celebrazioni anniversarie di Giuseppe Giacosa, Primo Levi, Lalla Romano e Mario Soldati, con lectiones magistrales di Carlo Ossola e Giorgio Ficara e interventi del direttore di Torino Capitale Mondiale Rolando Picchioni e del presidente del Consiglio regionale del Piemonte Davide Gariglio.

Dalla tarda mattinata fino a sera ad Atrium, al Conservatorio, alla Cavallerizza Reale e in giro per i celebri locali storici torinesi come i caffè Baratti & Milano e Pepino, si alterneranno nelle loro performance decine di volti noti della cultura e dello spettacolo, tutti torinesi e piemontesi d’origine o d’adozione. Un grande zapping in compagnia di Piero Angela, Mauro Avogadro, Federico Audisio di Somma, Andrea Bajani, Alessandro Barbero, Anna Berra, Stefania Bertola, Alessio Bertallot, Stefania Bertola, Dario Buzzolan, Oddone Camerana, Gianluca Cascioli, Maurizio Crosetti, Giuseppe Culicchia, Furio Di Castri, Enrico Dindo, Gianni Farinetti, Gian Luca Favetto, Davide Ferrario, Ernesto Ferrero, Lucilla Giagnoni, Elena Loewenthal, Davide Longo, Andrea Malabaila, Valter Malosti, Diego Marconi, Alessandra Montrucchio, Margherita Oggero, Nico Orengo, Alessandro Perissinotto, Perturbazione, Alberto Piazza, Ronnie Pizzo, Marco Ponti, Luca Ragagnin, Enrico Rava, Tullio Regge, Enrico Remmert, Ugo Riccarelli, Lorenzo Silengo, Piero Soria, Younis Tawfik, Hamid Ziarati. E, non ultimo, lo spettacolo del Teatro Stabile di Torino In forma di parole, letture dal mondo antico al Novecento di Edoardo Sanguineti, Vincenzo Cerami, Patrizia Valduga, Rossana Campo, Tiziano Scarpa e Aldo Nove. Programma, ore e luoghi su www.trwbc.it.

Terzo atto della folle journée domenica 23 dalle 21.00, di nuovo al Palaolimpico (Isozaki), per Volumi all’idrogeno: l’atteso happening musical-letterario con la direzione artistica di Max Casacci e la produzione di Fondazione per il Libro, la Musica e la Cultura e Casasonica. Questa la scaletta, con inizio previsto intorno alle 22:

Lalli / Perturbazione / Gatto Ciliegia + Dario Voltolini vs. Marguerite Duras, Cesare Pavese e Douglas Coupland

Marlene Kuntz vs. William Shakespeare

Mau Mau vs. Miguel de Cervantes

Africa Unite + Wu Ming

Linea 77 vs. Ennio Flaiano, Charles Bukowski, Noam Chomsky, Giuseppe Culicchia, Edward Bunker

Subsonica + Alessandro Baricco vs. Herman Melville

Oltre agli scrittori presenti di persona sul palco – Alessandro Baricco e Dario Voltolini - l'utilizzo di schermi video permetterà infatti di ospitare gli interventi virtuali e interattivi di altri scrittori accompagnati da altri musicisti torinesi, per alcuni brevi ed efficaci interventi dal ritmo sostenuto. Fra le letture, posto d’onore a Shakespeare e Cervantes, autori-simbolo della Giornata Mondiale Unesco del Libro e del Diritto d’Autore che segna l’inizio di ogni anno da Capitale Mondiale del Libro.

Ingresso

Ricordiamo le modalità di accesso alla «due giorni» inaugurale. La Città da Sfogliare è a ingresso libero. Per BookStock e Volumi all’Idrogeno l’ingresso è con biglietto gratuito. Apertura cancelli ore 19.00. Info: 333 8733999, 23aprile@trwbc.it.

Per chi ha già prenotato on line nei giorni scorsi sui siti web di Torino Capitale e Casasonica: ritiro del biglietto alle casse del Palaolimpico il giorno dell’evento dalle ore 15.00 dietro presentazione di documento d’identità. È disponibile un massimo di 2 biglietti per ogni persona, fino ad esaurimento. I biglietti sono gratuiti: ogni forma di commercio sarà perseguita, anche penalmente.

Per chi fosse ancora sprovvisto di biglietto, una dotazione di biglietti last minute sarà messa a disposizione alle biglietterie del Palaolimpico (Corso Sebastopoli 123), in distribuzione dalle 15.

E per chi proprio non riuscisse a trovarlo, in piazza San Carlo sarà montato a cura dell’Assessorato alla Promozione della Città di Torino un megaschermo che trasmetterà tutti gli eventi, sabato 22 dalle 19 fino all’alba e domenica 23 dalle 19 fino alla conclusione, prevista intorno alle 2.30.

 PER LA VISIONE DI TUTTE LE FOTO DEL SERVIZIO,CLICCA SOPRA LA FOTO !!!
 FOTO CHIARENZA- TORINO Via Saluzzo 23 (zona stazione Porta Nuova)
    PER ORDINARE LE FOTO
   CLICCA QUI !!!

RITORNA ALLA PRIMA PAGINA