www.notiziefoto.it  Giornale on line -  e-mail:  info@notiziefoto.it
                                  Settimanale di cultura,spettacolo,sport e tempo libero
                                  Registrato al Tribunale di Torino n° 5608 - 10/06/2002  Proprietà: Studio Chiarenza Torino
                                
 Direttore Responsabile : Antonio Chiarenza
                                     TORINO -  ( ITALIA)    +39 011 6687378 - CELL. 338 5811550 VIA SALUZZO 23/E 
ubblicità

 RITORNA 
ALLA PRIMA PAGINA  
AGENZIA FOTOGRAFICA
 
DIVISIONE MERCEOLOGICA
FOTOGRAFICA
  • GIORNALISTICA
  •  NOZZE
  • BOOK
  • MODA
  • COMPOSIT
  • PUBBLICITÀ
  • STILL LIFE
  • MEDICA
  • DANZA
  • BADGE
  • FOTO D’ARTE
  • FOOD
  • TEATRO
  • CONGRESSI
  • ARCHITETTURA
  • RESTAURO FOTO
  • ARCHIVIO FOTOGRAFICO
      ATTUALITÀ E D’EPOCA
  • IDEAZIONE E REALIZZAZIONE
     MOSTRE FOTOGRAFICHE
 CLICCA!!!  STUDIO PUBBLICITARIO
  CHIARENZA 
  • REALIZZAZIONE
      MATERIALE INFORMATIVO
RITORNA ALLA PRIMA PAGINA
 
           
 
 
 
 
 
                     
 
IL "SESTRIERESTORICO- TROFEO LANCIA" FESTEGGIA IL DECENNALE
CLICCA QUI !!! PER LA VISIONE DI TUTTO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
Le
fotografie di tutto il servizio si possono visionare presso la nostra sede.
Foto CHIARENZA TORINO
Via Saluzzo 23/e (zona stazione Porta Nuova) 

Si possono richiedere via e.mail i file oppure la spedizione  delle foto a domicilio.

IL "SESTRIERESTORICO-TROFEO LANCIA" FESTEGGIA IL DECENNALE

Organizzato per la prima volta nel 1996, il "Sestrierestorico-Trofeo Lancia" vive quest’anno la sua decima edizione. In programma dal 17 al 19 giugno, il "10° Sestrierestorico- Trofeo Lancia", manifestazione di regolarità per auto d’epoca, parte all’insegna di interessanti novità.

Organizzato dalla Promauto e dall’Automobile Club Torino, il Sestrierestorico del decennale onora il centenario della nascita dell’Automobile Club d’Italia, che proprio a Torino ha mosso i primi passi e l’imminente appuntamento con le Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Il "10° Sestrierestorico- Trofeo Lancia" rievocherà il "Circuito del Valentino", con le vetture che venerdì 17 giugno dopo la partenza dalla pista sopraelevata del Lingotto sfileranno nei viali alberati del parco torinese.

Due scenari che molto hanno significato per l’automobilismo torinese. I partecipanti rivivranno al Valentino "l’atmosfera delle competizioni" che per vent’anni, dal 1935 al 1955, ha permesso ai torinesi di vedere i più famosi piloti del tempo sfidarsi in riva al Po. In questo caso non sarà più la velocità la protagonista ma la precisione: gli equipaggi dovranno cercare di superare i punti di controllo senza troppe penalità.

Sulla pista del famoso ex stabilimento della Fiat progettato da Giacomo Matté Trucco, dove un tempo venivano collaudate le vetture appena prodotte, i concorrenti potranno sfilare lungo le curve sopraelevate affrontate un tempo dai collaudatori della Casa torinese. E le emozioni non finiscono qui, perché i partecipanti saranno "scortati" anche quest’anno dalle bellissime top car del Ferrari Club.

Di grande effetto sarà inoltre la cena di gala che si svolgerà nei locali dello stupendo Museo dell’Automobile "Carlo Biscaretti di Ruffia", una cornice più che mai adeguata per eventi come il "Sestrierestorico" che vedono coinvolti appassionati di vetture d’epoca.

Il percorso, diviso in tre tappe per un totale di oltre 330 km, attraverserà le valli di Lanzo, Susa e Chisone con la sosta di sabato sera 18 giugno a Sestriere. Un modo inusuale per fare conoscere ai partecipanti i luoghi dove si svolgeranno le Olimpiadi Invernali nel febbraio 2006, un evento che tutte le istituzioni piemontesi stanno preparando con molta cura.

L’arrivo finale è previsto per domenica 19 giugno alle 13.30 a Torino presso il Lingotto, dopo i passaggi a Pragelato, Villar Perosa e Pinerolo.

La manifestazione è valida per il Campionato Italiano Regolarità, per il Challenge Européen Régularité e per il Lancia Club Challenge.

Visto il grande successo ottenuto nell’edizione 2004, con ben 160 equipaggi iscritti al via con vetture provenienti da diversi Paesi Europei, la Promauto, affiancata dall’Automobile Club Torino, si propone di raggiungere nuovi obiettivi, sia di partecipazione sia di qualità delle auto storiche alla partenza. Una qualità che è valsa alla Promauto il patrocinio dell’Automotoclub Storico Italiano, ente che, raggiungendo il rilevante numero di 90.000 tesserati, ha confermato il suo ruolo di leader nella difesa del motorismo storico in Italia.

L’idea e la tradizione di ciò che oggi è il "Sestrierestorico" risalgono al lontano 1950. Quell’anno infatti, l’Automobile Club di Torino decise di organizzare una corsa automobilistica invernale con il nome di "Rally del Sestriere". La gara ebbe un notevole successo, tanto che venne disputata per oltre vent’anni, fino al 1971. Dopo un periodo di silenzio, questa affascinante corsa è rinata, grazie, ancora una volta, all’impegno dell’Automobile Club di Torino, che ne ha voluto rinverdire i fasti organizzandone questa fortunata rievocazione storica riservata alle auto d’epoca. Per l’occasione la Promauto e l’A.S.I. hanno istituito inoltre uno speciale trofeo dedicato alla memoria di Vittorio Novarese, partecipante assiduo al "Sestrierestorico", grande appassionato di vetture d’epoca nonché stimato Commissario Tecnico Auto del Club Federato A.S.I. Registro Fiat Italiano.

L’evento ha anche il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino, della Città di Torino, della Città di Pinerolo, del Comune di Bussoleno e del Comune di Sestriere.

CLICCA QUI !!! PER LA VISIONE DI TUTTO IL SERVIZIO FOTOGRAFICO
Le
fotografie di tutto il servizio si possono visionare presso la nostra sede.
Foto CHIARENZA TORINO
Via Saluzzo 23/e (zona stazione Porta Nuova) 

Si possono richiedere via e.mail i file oppure la spedizione  delle foto a domicilio.
RITORNA ALLA PRIMA PAGINA